logo
• 1958: (1) (2) • 1961 • 1964 • 1971: (1) (2) (3) (4) • 1980: (1) (2) (3) • 1999 • 2010

 

Una storia che diventa tradizione

L'azienda alimentare Piuma d'Oro nasce nel 1964 dalla decisa capacità imprenditoriale di Fausto Pizzoccheri. Nato a Borghetto Lodigiano nel 1940 da una famiglia di panettieri cha da generazioni si tramanda il mestiere, anche Fausto sarà animato da grande passione per l'arte bianca e i suoi prodotti.

Inizia lavorando come dipendente presso una panetteria che fornisce vari negozi del posto dove impara a riconoscere nella fiducia e nella capacità di relazione il legame di garanzia e continuità fra l'imprenditore, il cliente e la produttività dei collaboratori.

Nel 1961 all'età di 21 anni organizza una propria attività di produzione e vendita di tortellini e gnocchi presso il negozio di famiglia nel Comune di Spino d'Adda.

Nel 1964 con un modesto capitale rileva una piccola azienda alimentare denominata Piuma d'Oro e situata in via Milano a Treviglio. Per economizzare conserva le attrezzature e il nome della ditta che si rivelerà perfetto per la definizione d'immagine dei futuri prodotti. La filosofia aziendale sarà sempre quella di elaborare le proprie ricette dalla tradizione del gusto e dei sapori, calibrandone costantemente la fragranza e la qualità alimentare, caratteristiche di successo e fama riconosciuta.
'' Esistono uomini che si impongono attraverso la realizzazione di opere concrete, uomini per i quali il lavoro costituisce un impegno in cui meglio riescono ad esprimere il proprio vigore, la modernità delle loro idee, il senso pratico della vita, la gioia stessa del promuovere iniziative. Pizzoccheri appartiene a questa categoria di attivi imprenditori.

Fa parte di una schiera di operatori economici che lavorano duramente, affrontano sacrifici e impegnandosi seriamente sono riusciti a poco a poco a dare una iniziativa che a conquistato la fiducia di una vasta clientela e proprio per questo si è sentito stimolare a far meglio, a cercare di soddisfare concretamente ogni possibile esigenza.''
 
I prodotti Piuma d'Oro riscontrano un grande successo e l'azienda inizia a svilupparsi acquistando nuove e sempre più moderne attrezzature. L'inalterata qualità delle antiche ricette della casa è conservata dalla costante attenzione del titolare Fausto Pizzoccheri che introduce acculate modifiche alle apparecchiature impiegate nella produzione, apparecchiatura specificatamente progettate, le quali sono patrimonio dell'azienda e garanzia della differenza distintiva dei prodotti della casa.

Rafforzata la propria leadership nel settore con la produzione di chiacchiere, dolce di ricorrenza tipico regionale, specialità che Piuma d'Oro ha saputo diffondere su tutto il mercato nazionale e su quello internazionale. L'azienda ha raggiunto un così alto livello di qualità tanto da far prevalere la domanda all'offerta, con il risultato di una scelta oculata della clientela.

Progetti per l'inserimento di nuovi prodotti e completare così il ciclo di produzione annuale sono già elaborati dalla direzione dell'azienda che ora si avvale dell'apporto operativo di Federico, primogenito dei coniugi Pizzoccheri, che si occupa del settore amministrazione, comunicazione, immagine e sviluppo della Piuma d'Oro, e del secondogenito Fulvio che organizza l'attività produttiva nonché il regolare funzionamento degli impianti, modernissimi, automatici e computerizzati.


© Piuma D'Oro - tutti i diritti riservati Privacy Cookie Seguici anche su: